Skip links

ComItalia Cuscinetti d’epoca

Ampia gamma di cuscinetti speciali, rari e servizi specializzati unici.

Vicino a Bologna si trova la sede di ComItalia Cuscinetti d’epoca, una realtà veramente unica, un affascinante combinazione tra magazzino, museo e consulenza.

La storia di ComItalia Cuscinetti d’epoca viene dal lontano 1947 ai tempi del “Magazzino del cuscinetto”, primo negozio  di cuscinetti sviluppata di padre in figlio ed oggi curato dalla terza generazione.                        

Grazie alla passione per il mondo delle auto storiche ComItalia è in grado di offrire anche cuscinetti rari e fuori produzione per le auto d’epoca, compresi quelli di marche non più esistenti e quindi introvabili altrove.

Molteplici applicazioni; automobili (Alfaromeo, Lancia, Ferrari, Bugatti, Maserati, Lamborghini, Ford, …) trattori, camion, macchine movimento terra.

ComItalia Cuscinetti d’epoca rappresenta una ditta di riferimento per tutti i possessori di auto d’epoca italiane ed estere che desiderano acquistare cuscinetti per i loro veicoli. Negli anni di attività ComItalia ha costruito una grande rete di rapporti professionali e di artigiani in grado di esaudire praticamente ogni richiesta; uno staff altamente qualificato è a disposizione dei clienti per fornire assistenza all’acquisto dei cuscinetti, al loro   montaggio e manutenzione.

Le sorprese non sono finite, volendo avrete la possibilità visitare la  Collezione Privata sul Cuscinetto d’epoca  – RIV della quale probabilmente resterete affascinati.

Scoprirete la sezione riservata alla marca RIV, azienda italiana fondata nel 1906 a Villar Perosa Torino da Giovanni Agnelli.

Nella collezione – museo sono esposte documentazioni di  vario tipo, insegne, pubblicità, cuscinetti originali prodotto dal 1906 e conservati nell’imballo originale dell’epoca.

Per richiedere maggiori informazioni o ricevere una consulenza contattare:


commerciale@comitaliaimpex.it
Telefono: 051.6259282