BELLI e DANNATI 2 Erano giorni che tutti avevano vissuto
RACCONTI
Il volume Belli e dannati Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta, pubblicato nel 2021, fu accolto dal Corriere della Sera come parte integrante della grande “narrativa italiana”. Come scrisse La Lettura, l’inserto letterario del prestigioso quotidiano nazionale, “i racconti di Luca Dal Monte restituiscono un mondo che non esiste più: glamour, gare dove incombeva il pericolo, figure gigantesche anche nel loro cinismo”.
Oggi, Luca Dal Monte pubblica un secondo libro di racconti dedicati ai personaggi che hanno reso unici gli anni Settanta della Formula 1, un’epoca irripetibile nel mondo delle corse. Belli e dannati 2. Erano giorni che tutti avevano vissuto, propone dodici nuovi racconti che continuano la narrazione iniziata con il primo volume. Protagonisti sono ancora una volta gli uomini e le donne che hanno caratterizzato l’età dell’oro della Formula 1: piloti, costruttori, meccanici, giornalisti, mogli e fidanzate – personaggi al centro di un mondo che gravitava attorno a loro, ma anche vittime più o meno consapevoli di una realtà dalla quale erano fatalmente attratti nonostante l’ombra ingombrante della morte.
Il libro è corredato da dodici suggestive tavole in bianco e nero.
Scheda libro
Autore: Luca Dal Monte
EAN: 978-88-7911-883-5
Prezzo: 24,00 €
Formato: 14×22 – Pagine: 280 – Foto: 12 illustrazioni in b/n – Brossura con alette – Testo: italiano – Collana: Grandi corse su pista, strada e rallies